RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

domenica 8 novembre 2009

Mi chiamano strada


Traduzione Me Llaman Calle
Artista: Manu Chao
Titolo: Me Llaman Calle
Titolo Tradotto: Mi Chiamano Strada

Mi chiamano strada
cammino nelle case
la ribelle e così persa
mi chiamano strada
strada di notte
strada di giorno
mi chiamano strada
mi chiamano strada
oggi tanto stanca
oggi tanto vuota
come una macchinetta per la gran città
mi chiamano strada
salgo sulla tua auto
devo dare allegria
strada sofferente, strada stanca
di tanto amare
vado giù
vado su
non mi umilio
neanche per la vita
mi chiamano strada
e questo è il mio orgoglio
so che un giorno arriverà
so che un giorno
verrà la mia fortuna
un giorno mi verrà a prendere
all'uscita un uomo buono
per tutta la vita e senza pagare
il mio cuore non si affitta
mi chiamano strada(x2)
strada sofferta, strada tristezza
di tanto amare
mi chiamano strada
strada più strada
mi chiamano strada sempre sfacciata
mi chiamano strada da un lato all'altro
mi chiamano strada
proiettile perso
così mi sparò la vita
mi chiamano strada
del disinganno
strada fallimento, strada persa
Mi chiamano strada
giù senza futuro
mi chiamano strada
quella senza uscita
mi chiamano strada
strada più strada
quella delle donne della vita
salgono giù
scendono su
come una macchinetta per la grande città


Mi chiamano strada
mi chiamano strada
strada sofferta
strada tristezza di tanto amare
mi chiamano strada
strada più strada.

Mi chiamano sempre
e a qualsiasi ora,
mi chiamano bella
sempre inopportunamente,
mi chiamano puttana
anche principessa
mi chiamano strada senza generosità.
Mi chiamano strada
strada sofferta,
strada persa di tanto amare.(x2)


Ciao Puri, Ciao Carmen, Carolina, Viviana, Nereida, Magda, Marga,
Heidi, Marcela, Jenny, Tatiana, Rudy, Monica, Maria, Marta


Mi chiamano strada
strada sofferta
strada tristezza di tanto amare.(x2)

Nessun commento:

Posta un commento