RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

sabato 14 novembre 2009

A Como il Dante De Angelis delle poste


Attacco a Maurizio Stabile, lavoratore di Poste italiane, licenziato perché denuncia insicurezza nel lavoro, le morti bianche alle poste, 14 vittime.

Il commento di Maurizio:

Non si può lasciar tacere la propria coscienza, quando alle spalle troviamo 14 colleghi morti sul lavoro!
Ogni uno di questi colleghi era un essere umano come tutti noi, come noi, si alzava la mattina, affrontava il giorno per portare a casa la pagnotta e la propria dignità di individuo e vivere la sua vita!
Il cinismo e l'arroganza dell'azienda per cui ho lavorato per 26 anni, non si fermano neanche davanti a questo dramma, vogliono incidere di più sull'asservismo dei lavoratori postali coatto, allora attaccano chi li denuncia e magari lo licenziano pure! Bastava un giusto ed umano confronto con questo dramma che è l'insicurezza del lavoro, invece hanno deciso che era giusto sopprimere, minacciare!
Ricordo il giorno del funerale di Roberto Scavo 10 marzo 2008 Parè, Como, mi trovavo in chiesa, in piedi, all'inizio della navata, proprio davanti al crocifisso, con uno dei funzionari dirigenti di poste lombarde, alla mia affermazione che era ora che questa azienda ascoltasse di più i lavoratori, egli mi rispose che così sarebbe andata, invece da quel giorno ne sono morti altri 12,11 postini ed un autista!

Assemblea pubblica il 10 marzo 2009, il sit in davanti il tribunale di Como il 26 maggio 2009, sono stati momenti di pura coscienza collettiva acquisita e sincronizzata, perché chi ha una coscienza sa scegliere, sa unirsi e lottare!
La solidarietà non è solo a me, Maurizio Stabile, ma a tutti voi, che come me siete decisi a cambiare il corso delle cose, anche a piccoli passi!


La nostra forza è il cuore!
Hasta siempre!

Nessun commento:

Posta un commento