RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

domenica 25 ottobre 2009

Casa Pound va a piangere dalle istituzioni


In un comunicato sui fatti di ieri merdapound invoca lo Stato...

Solo un passaggio del comunicato piagnone di merdapound sui calci presi a Torino che esprime con chiarezza la linea adottata da questi sedicenti "rivoluzionari":

''A questo punto, però, è dalle istituzioni che attendiamo una decisa presa di posizione. Non c'è piu' tempo. E' arrivato il momento per ognuno di prendersi le proprie responsabilità, perché se mai qualcosa di irreparabile dovesse avvenire, i veri responsabili ne sarebbero coloro i quali adesso restano in silenzio''.

Vittimismo piagnone, ecco quello che sa esprimere merdapounditalia, niente altro. Questa gente finge di essere "contro il sistema" per poi registrarsi come associazione, non solo scendendo a compromessi con l'amministrazione dello Stato, ma per farci direttamente affari (vedi caso romano e i soldi pubblici che girano nelle tasche di queste m**** coccolate dai camerati in doppiopetto ai vertici delle amministrazioni locali). E non ci si ferma a questi legami che da alcuni ingenui bambocci della loro lobotomizzata organizzazione vengono definiti "strumentali", ma si arriva a tirare la giacchetta ai questurini, che poi ricambiano chiamando per nome gli aderenti al bloccointestinale (ricordiamo i video dell'anno scorso sui fatti di piazza Navona). Eccoli i gagliardi "futuristi rivoluzionari", bambocci buoni solo a piangere e ad invocare lo Stato... m****! Siete solo infami e amici degli sbirri e niente altro. Schifo per voi, per quello che siete e per quello che fate. Odio e pena, e tante mazzate.

La risposta delle Istituzioni agli scontri di ieri nel capolugo piemontese non ha tardato ad arrivare. Nel pomeriggio di domenica 25 ottobre, come riferisce la Questura, agenti della Polizia e dei Carabinieri hanno perquisito i centri sociali più importanti di Torino alla ricerca degli individui identificati nelle foto di Piazza Castello. Il sindaco Chiamparino si dichiara soddisfatto ed aggiunge "è stato un drastico provvedimento nei confronti di chi ha deciso di contrastare in ogni modo la democratica vita politica di Torino".

Giornata importante quella vissuta sabato 24/11/09 per le strade di Torino.
La determinazione di 300 compagni antirazzisti e antifascisti ha alterato un sabato pomeriggio di shopping e consumo. Non poteva essere però tollerata la prima uscita pubblica e annunciata di Casa Pound, organizzazione dell'estrema destra composta di autonominatisi "fascisti del terzo millenio".

Solo l'assaggio della determinazione di centinaia di antifascisti e antirazzisti. E lo stesso dicasi per la Lega Nord cittadina. Il partito della xenofobia e del delirio securitario aveva allestito un gazebo per chiedere la chiusura della micro-clinica Fathi da poco allestita al centro sociale Gabrio. Un ambulatorio medico popolare reo per i padani di fornire assistenza medica gratuita a migranti clandestinizzati dalle loro leggi infami.

Niente volantino per Casa Pound, niente gazebo per la Lega Nord, che va miracolosamente in frantumi grazie all'iniziativa di diversi compagni. Da segnalare in tutto questo la presenza di attrezzature pesanti (bastoni e catene) sia tra i leghisti che tra i neofascisti tranquillamente circondati da Polizia e Digos che (a loro) permette di armarsi.

A fine pomeriggio un corteo festante di quasi 500 persone attraversava via Po tra cori, interventi e un canto gloliardico che ben riassumeva la giornata: "Lega Nord, Casa Pound, tutti a terra al primo round!"


antifascismo militante

2 commenti:

  1. Ottime notizie!
    Torino proletaria non tradisce mai!

    RispondiElimina
  2. Ciao Riccardo, questi sono giorni un pò movimentati, e forse ce ne saranno altri a breve, ma d'altronde si fa movimento per il movimento. Calcola che il tutto è stato organizzato in 24h, cioè al volo, perchè certe notizie sono arrivate tardi.
    Con più tempo si era ancora di più.

    RispondiElimina