RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

mercoledì 22 giugno 2011

Presto il Blitz a Chiomonte.

Partito il conto alla rovescia per l’intervento delle forze dell’ordine. Ma al presidio della Maddalena gli occupanti sono pronti alla strenua resistenza. Venti di guerriglia attorno a un’opera che, con ogni probabilità, non verrà mai realizzata.
Voci sempre più insistenti danno per imminente il blitz delle forze dell’ordine per forzare il presidio e consentire l’apertura del cantiere per il tunnel geognostico della Maddalena. Un’ulteriore prova che l’operazione è sul punto di scattare è data dalla sospensione di ferie e permessi degli agenti del Reparto Mobile di via Veglia, ovvero del nucleo forte del contingente di polizia su cui peserà l’onere dell’intervento: 100 uomini al giorno, ai quali si aggiungeranno rinforzi provenienti da altre regioni nonché da carabinieri, fiamme gialle e forestali.
Tutto lascia presagire che lo sgombero non sarà affatto una passeggiata. Un’anteprima indicativa del grado di combattività dei contestatori si è avuta la notte del 23 maggio quando gli operai delle ditte incaricate dei lavori sotto una fitta sassaiola sono stati costretti ad abbandonare l’area.

Sappiano lor signori che si è in grado di mobilitare un migliaio di persone in pochi minuti.

1 commento:

  1. Questa mattina, domenica, alcuni mezzi pesanti dell'ITALCOGE (una delle due aziende che ha in appalto i lavori x la recinzione del cantiere di Chiomonte) con sopra ruspe, new-jersey con reti e senza reti, paratie in metallo ecc. ecc. sono partiti da Susa e attraverso la SS24 sono saliti a Salbertrand dove attraverso il cancello di servizio dell'autostrada A32 si sono posizionati nella galleria di discesa di Serre-la-voute attualmente chiusa causa lavori sul viadotto del Deveis.

    Oggi è domenica e i mezzi pesanti non possono circolare. Come mai con tutte le forze del disordine che ci sono attualmente in valle non sono stati fermati? La legge non era uguale per tutti?

    Vogliono sgomberare il piazzale della Maddalena. Ma questo in base a quali reati?.
    Il piazzale della Maddalena è di proprietà pubblica comunale e ci è stato regolarmente concesso in affitto fino al 4 luglio.
    Con quale diritto ci sgombrano?

    I piazzali dove abbiamo le tende e il palco sono terreni di proprietà e in uso a privati che ci hanno concesso di piazzare le tende.
    Con quale diritto e in base a quale legge vogliono sgomberarci?

    Ieri mentre un elicottero dei CC sorvolava con insistenza Chiomonte e La Maddalena un'auto civile, blu, senza alcun contrassegno o lampeggiante ha fatto sull'autostrada all'altezza dell'imbocco della galleria della Ramat una serie di manovre che a noi sarebbero costate il ritiro della patente. Le fotografie scattate hanno permesso di scoprire che sull'auto in questione sul sedile del passeggero c'era il famoso SANNA attualmente questore vicario a Torino, proprio quello della ruspa allo sgombero di Venaus. Evidentemente sarà di nuovo lui a dirigere le operazioni domattina.

    Non dimentichiamoci che i signori Martina e Lazzaro sono quelli che tentano di distruggere la valle per i loro sporchi affari.

    Intanto continuano avvistamenti di decine e decine di blindati di polizia, carabinieri, forestale, finanza, si dirigono in alta valle, probabilmente zona oulx o cesana, si prepareranno in quelle caserme e saranno pronti ad agire nella notte o all'alba o nella mattinata di domani.

    Questa sera (domenica 26/06) alle ore 21,00 FIACCOLATA con partenza dalla stazione di Chiomonte ed arrivo al presidio della Maddalena.

    Si sottolinea l 'importanza della manifestazione visti gli ultimi sviluppi e l'arrivo ormai imminente delle forze dell' ordine.

    Al termine della fiaccolata , per chi fosse intenzionato a presidiare durante la notte, si consiglia, visto che la permanenza potrebbe protrarsi per diverse ore, di equipaggiarsi di acqua e cibo perchè il servizio della cucina non è ovviamente garantito.

    Cerchiamo di essere in tanti, perché solo così potremo scongiurare il peggio, il preannunciato uso della violenza contro cittadini disarmati che resistono PACIFICAMENTE.
    E solo se saremo una moltitudine, allora "a sarà dura", più per loro che per noi!

    RispondiElimina