RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

venerdì 3 giugno 2011

La Torino antagonista si apre alla città

Per chi non lo sapesse ancora, è in corso a Torino la festa organizzata da Infoaut. L'evento ha sede al Parco Ruffini e si terrà fino a giorno 9 giugno.
L'iniziativa vede la presenza di molte realtà antagoniste torinesi, dai centri sociali Askatasuna e Gabrio, ai sindacati di base USB e COBAS, dai NO TAV ai Free Palestine, dal Collettivo Comunista Piemontese a Radio Black Aut, ecc.
Molti stand e molte iniziative e dibattiti. Tante magliette e tanti libri, fiumi di birra e tanta musica. I guppi musicali sono molti, parliamo di Statuto, Fratelli di Soledad, Bunna, e soprattutto gli Asian Dub. Alcuni concerti sono gratuiti, altri sono a pagamento e si tengono dentro il Palasport.
Per i più piccoli c'è il tappeto gonfiabile organizzato dalla Ludoteca popolare Vanchiglia, mentre per i più anziani c'è la possibilità di ballare al palchetto.
Infine abbiamo la palestra popolare Antifa Dante Di Nanni, con iniziative e veri incontri di pugilato.
E' una festa per tutti, per grandi e piccini, per militanti antagonisti e per chi si affaccia per la prima volta a certe realtà cittadine.
Insomma, se volete fatevi un giro al Parco Ruffini, ne vale la pena.
Sempre al fianco dei popoli in lotta.

Nessun commento:

Posta un commento