RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

giovedì 26 agosto 2010

Se avessimo un minimo di dignità li scuoieremmo tutti

Che belle le dichiarazioni di Tremonti... E qualcuno lo vorrebbe a capo di un esecutivo di transizione.
Se avessimo un minimo di dignità li scuoieremmo tutti vivi da Berlazza sino a Bersani...
Squallide merde loro e chi li ha votati che ne è complice.


Dal Corriere...
MILANO - Una dichiarazione che farà discutere. Soprattutto in un Paese che registra una media di 3 o 4 morti sul lavoro al giorno. «Dobbiamo rinunciare ad una quantità di regole inutili, siamo in un mondo dove tutto è vietato tranne quello che è concesso dallo Stato, dobbiamo cambiare». Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, intervenendo al «Berghem fest» sottolineando subito dopo che «robe come la 626 (la legge sulla sicurezza sul lavoro) sono un lusso che non possiamo permetterci. Sono l'Unione europea e l'Italia che si devono adeguare al mondo».

Dalla Stampa....
Nessun riferimento esplicito al caso Fiat. La platea lo coglie in un ragionamento generale, che calza a pennello con il nodo degli operai licenziati a Melfi e sulle condizioni che il Lingotto ritiene necessarie per investire ancora sul futuro degli stabilimenti italiani: se si vogliono «diritti perfetti nella fabbrica ideale», si rischia «di avere diritti perfetti ma di perdere la fabbrica che va da un’altra parte». Oggi «una certa qualità di diritti e regole non possiamo più permetterceli», in uno scenario globale «non possiamo pensare che sia il mondo ad adeguarsi all’Europa, è l’Europa che deve adeguarsi al mondo». 


Traduzione e sintesi: lo stile di vita occidentale si paga con l'alienazione dei diritti civili di una parte delle classi non parassitarie, mentre marchionne marcegaglia e tremonti che guadagnano 450 volte quel che guadagnava un Valletta possono sucarci il sangue. mi si rivolta il sangue nei ventricoli.

3 commenti:

  1. Rispetto a Valletta, la distanza dalle maestranze si è enormemente accresciuta. Come testimonia anche la sproporzione degli emolumenti percepiti dai due manager: Valletta guadagnava 20 volte il reddito della media dei suoi dipendenti; Marchionne 435 volte un operaio italiano, rispetto al quale vive dunque su un altro pianeta.

    RispondiElimina
  2. Scuoiare Tremonti? Sì, poi con calma e come digestivo.

    Io comincerei con quegli operai che votano pdl e lega.

    E di lavoro ce ne sarebbe tanto da far crollare le percentuali di disoccupati.

    RispondiElimina
  3. a me sembrano tutti fuori come dei balconi: Tremonti per quello che dice, Marchionne per quello che fa... e la gente per quello che non vuol vedere!

    RispondiElimina