RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

sabato 13 agosto 2011

Il governo Berlusconi affama sempre più.

La manovra di ieri con tagli per 45 miliardi di euro è la conferma che il Governo Berlusconi affama sempre più il popolo. Partito come il portatore del nuovo miracolo italiano, si sta confermando come tartassatore degli italiani e soprattutto di chi nella vita ha sempre pagato. Loro sperperano e noi dobbiamo pagare, non che sia una musica diversa dal solito, ma il fatto è che oramai a forza di raschiare il barile si è toccati il fondo.
Privatizzazioni, taglio alle pensioni e licenziamento libero, ecco cosa ci aspetta.
Ma anche noi dobbiamo pur mangiare e forse è arrivato il momento di consumare un pasto al Senato alla modica cifra di 1,60 euro. Alla faccia della crisi e della gente comune che oramai non sa più dove sbattere la testa. Hanno accorpato 37 Provincie, bene peccato che 15 giorni fa il Governo Berlusconi aveva votato contro. Veramente lungimirante, come lungimiranti lo sono stati per tutto il periodo fino ad ora trascorso, dove il ritornello è sempre stato lo stesso: la crisi è finita e noi stiamo meglio di altri. Certo per poi andare avanti a manovre lacrime e sangue ogni 15 giorni. Dicono di non aver toccato la Sanità, ma i ticket me li sono sognati io? Dicono di non aver toccato la Scuola, ma i vari tagli me li sono sognati io? Assumono 30 mila persone? Certo un pò come il rimbalzo in Borsa, si recupera 1 dopo aver perso 5. E i tagli agli Enti Locali? Comporta aumenti alle rette degli asili, dei trasporti, e di tutti i servizi in genere.
Caro Governo levati di torno, che a parte i vari Bunga Bunga di leggi serie non ne ho viste. Diceva una canzone: London calling. Sta a noi raccogliere l'invito.

2 commenti:

  1. Assumono 30 mila persone... fra i loro parenti e amici?

    RispondiElimina
  2. In un sol colpo eliminate Liberazione(25 aprile), Lavoro (1 Maggio) e Repubblica (2 Giugno)... e poi non siamo in un regime!

    RispondiElimina