RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

lunedì 15 marzo 2010

Ne con la Bresso, ne con Cota. Solo azione diretta.

Dopo un lungo pensare su cosa sia più giusto fare alle votazioni regionali, sono arrivato alla conclusione che non darò il mio voto ne alla Bresso, ne a Cota.
Mi dispiace per molti compagni o sinistroidi, ma questa decisione non viene in maniera superficiale.
Mi chiedo: ma la vita di un disoccupato, di un migrante, di un povero, di un senza casa, ecc. ecc. cambia se vince Cota o vince la Bresso?
La risposta è NO. Se il senza casa non provvede da se ad occuparne una, resterà per sempre senza casa, se un cassa integrato non sale sui tetti per protesta, resterà per sempre un inascoltato, e così via.
Che problemi risolvono il sig.Cota o la sig.ra Bresso alle categorie sociali meno abbienti? Nessuno. Non parliamo poi del discorso TAV, dove anche i paladini dell'ecologico, sono per la realizzazione dell'opera.
E' solo un gioco di potere a chi rimane attaccato il più possibile alle poltrone, ma poi ad elezioni finite, il povero resterà nuovamente con i problemi di sempre.
E mi spiace anche per i compagni, compagniucci, o pseudo tali, che militano e credono nelle illusioni di chi gli ha sempre fatto credere di stare dalla loro parte.
"Compagni", parola grossa che oramai rimane nei libri di scuola. Tutti compagni a parole, Quadri e base, ma poi quando si tratta di fare veramente i compagni e cioè aiutare i tuoi simili ed essere uniti come un pugno dando la solidarietà a gente che vive come te, diventano tutti liberali. Questo vale sia nel lavoro dove se il problema non è il tuo chi se ne frega, che nel sociale dove se il grattacapo non è il tuo chi se ne frega.
In tutti questi anni ho vissuto sulla mia pelle che i problemi si risolvono con l'azione diretta e quasi sempre da soli.
Per questo: Bresso o Cota, non in mio nome.
Azione diretta contro potere.

Nessun commento:

Posta un commento