RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

lunedì 5 dicembre 2011

Lacrime di coccodrillo

La ministra Fornero si commuove quando parla di sacrifici per i soliti tartassati da sempre.
Le tue lacrime di coccodrillo lasciano il tempo che trovano. Fate prima a dire che la pensione ai lavoratori non la date più, piuttosto che vedere queste pagliacciate. Ma ci prendete per il culo? Ci credete fessi? A 70 anni chi c**** ci va in pensione? Ma voi ve lo immaginate un lavoratore a 70 anni? Col morbo di Parkinson o con le stampelle che si alza alle 6 di mattina.
E poi i diritti acquisiti ho sempre saputo che non sono retroattivi.
Buffoni

2 commenti:

  1. hai ragione! e se fai un giro in rete tutti contenti, tutti a pendere dalle loro labbra...
    (senza contare che con la precarietà del lavoro - tema che però si riservano di trattare in separata sede - nessuno riuscirà a fare più di 40 di lavoro, dài!)

    p.s./o.t.: 3 donne nominate su 18 ministri vuol dire avere il 16,66666666666667% di presenza... (non perché con questo io creda nella rappresentanza, comunque)!

    RispondiElimina
  2. Già...lacrime di coccodrillo...non é facile dire ai lavoratori che dopo la seconda " guerra" hanno incominciato a lavorare da bambini, senza " marchette " che la loro pensione di 1000 euro al mese non sarà adeguata all'inflazione dopo che hanno rubato il futuro ai loro figli e nipoti...hasta siempre.

    RispondiElimina