RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

giovedì 22 aprile 2010

Fini e la Lega... visti da sinistra.

Quante parole e polemiche sul fatto che la Lega avesse vinto le ultime elezioni. Quante analisi e confronti su chi a sinistra avesse votato Grillo, su chi non avesse votato, su chi "doveva vincere la Bresso a tutti i costi" anche turandosi il naso e su chi la voleva cotta e su chi la voleva cruda.

Alla pochezza della sinistra istituzionale, queste ultime elezioni a qualcosa sono servite. Sono servite alla rottura interna in casa PDL tra i finiani e i berlusconiani. Oramai la rottura c'è ed esiste, e non so quanto sarà il tempo che terrà incollate le due anime del partito.
Tutto questo grazie all'avanzata della Lega, che forte delle ultime elezioni, chiede sempre più a Silvio riforme a loro favore. Se prima la Lega a Fini provocava insofferenza, ora lo ha costretto ad una presa di posizione.

Come dire, quello che la sinistra istituzionale non è capace di fare, e cioè l'opposizione, la maggioranza di governo se la crea al proprio interno.

3 commenti:

  1. Il silenzio della sinistra è davvero imbarazzante, e quando parla fa ancora più danni...
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Buon 25 aprile, vissuto da sinistra (altrochè visto!).

    RispondiElimina
  3. Buon 25 Aprile a tutti, soprattutto ai compagni.

    RispondiElimina