RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

giovedì 27 maggio 2010

Dov'è finita la sottocultura e la cultura di opposizione? Berlusconi go home.

Dove sono finiti tutti? Dove sono finiti i tanti ragazzi che negli anni 70-80 portavano i capelli lunghi, la barba e vestivano con l'eskimo?

La manovra del governo, mette allo scoperto il vero volto di Berlusconi e company. Fino a ieri ci dicevano che l'Italia non correva rischi dalla crisi economica. Ora si fa una manovra di tagli che come al solito colpisce il ceto medio-basso.
A forza di tagliare arriveremo un giorno che non essendoci altro, ci teglieranno l'uccello, almeno per i maschietti.

Ecco la politica di rilancio economica di Berlusconi.
Quando alzeremo la testa sarà sempre ora. Governo go home.


Dove sono finiti i tanti operai e i tanti insegnanti che votavano PCI o giù di li? Come mai il ceto medio-basso vota a destra? Dov'è finita la sottocultura trasgressiva e di opposizione? Siete morti tutti? Le idee di rivolta dove sono andate?

La verità è che molte categorie sociali si sono imborghesite e al massimo si rifanno al PD, ovvero alla fotocopia del PDL.

C'è bisogno di un nuovo Movimento che spazzi via questa porcheria. Ricompattiamoci e creiamo contropotere dal basso. Non posso credere che ci sia rassegnazione e basta. Dopo la rassegnazione e la depressione, deve subentrare la rabbia. Questo è il momento di creare.

Nessun commento:

Posta un commento