RIBELLARSI E' GIUSTO

ne servi ne padroni

Odio gli indifferenti

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Antonio Gramsci

UN GIORNO NON PUO' VIVERE SENZA LA SUA UTOPIA...

Così l’uomo deve vivere andare senza frontiere come bambini dietro un aquilone Correre giocare ridere vivere Non girare mai il volto anche quando a te non tocca Amare questa terra dove nel nostro cuore sventola rossa come il sole il simbolo di una nuova era Cammina uomo E va senza tempo Ridere amare lottare e poi infine invecchiare E passerà per questa terra come una luce di libertà

mercoledì 28 ottobre 2009

Sabato 31/10/2009 Presidio antifascista a Torino


Sabato 31 ottobre nel covo fascista “l’asso di bastoni” di via Cellini 21, si svolgerà un concerto organizzato da fascisti autonomi nazionalisti e casa Pound, che prevede l’arrivo in città di molti giovani fascisti e nazisti.

Ci troviamo davanti ad un evento tanto vergognoso quanto macabro.

Questi gruppi e questi personaggi che si rifanno all’ideologie che hanno portato il mondo e la nostra nazione alla tragedia della seconda guerra mondiale, allo sterminio degli ebrei, alle deportazioni, alle torture, alle uccisioni di chi come i comunisti e gli antifascisti si opponevano al regime di terrore di Hitler e Mussolini non possono e non devono ottenere spazi e agibilità politica ne culturale in particolar modo, in una città come Torino che è medaglia d’oro alla Resistenza. Girando per le vie torinesi alzando lo sguardo, si vedono lapidi e monumenti ai partigiani, caduti per liberare il nostro paese dalle barbarie naziste e fasciste. Oggi, è inammissibile che i “nipotini” dei torturatori e degli stragisti nazi-fascisti vengano lasciati liberi di diffondere la loro aberrante ideologia alla faccia della Costituzione repubblicana nata dalla resistenza che impedisce l’apologia di fascismo e la ricostruzione del partito fascista.

Sabato 31 ottobre per le vie di Torino scorazzeranno questi luridi individui che odiano il diverso, che odiano tutti e tutto, che non si fanno scrupoli nell’ utilizzare il coltello nell’aggredire gratuitamente chiunque non gli vada a genio.

Allo scopo di impedire l’iniziativa neo-fascista e le scorribande dei giovani di estrema destra che si troveranno in zona per recarsi all’asso di bastoni in via Cellini, gli antifascisti torinesi organizzano un presidio in piazza (da definirsi).al quale chiamiamo tutti gli antifascisti e i sinceri democratici, invitiamo tutti i cittadini a vigilare per tutelarsi da eventuali aggressioni.

Nessun commento:

Posta un commento